Novità in arrivo per la raccolta differenziata: plastica e lattina resteranno sul marciapiede solo per un'ora, il tempo necessario per essere ritirati dagli addetti dell'ASP.
Parte così il progetto "Decoro Urbano" che vede impegnati il Comune di Asti e l'ASP al fine di migliorare il decoro urbano della zona centro della città di Asti. I cittadini dovranno mettere platica e lattine tra le 19 e le 20.30 e gli operatori passeranno vero le 20 a ritirarli.
"Per riuscire a fare bene ed assicurare un buon livello di decoro dove lei vive, abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini, quindi anche della sua. Siamo certi che non mancherà e per questo la ringraziamo." scrivono Brignolo e Beccuti.
Con l'impegno di tutti, con i cittadini in prima linea, siamo certi che l'obbiettivo sarà raggiunto.
Ho sperimentato per un breve periodo in via Aliberti il problema plastica. Giusta decisione dei vertici di Asp. Desidero anche precisare che i sacchetti andrebbero chiusi saldamente e invece spesso vengono lasciati mal sigillati e si spande il contenuto all'esterno. Questo accade in tutti i quartieri purtroppo.
RispondiElimina