Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

domenica 2 luglio 2017

Abbiamo preso i lati negativi dei partiti avversari

«Abbiamo preso tutti i lati negativi nei partiti che combattiamo, ma ci sono stati diversi segnali che la strada intrapresa non fosse quella giusta: un anno fa siamo riusciti a perdere il Comune di Nizza, poi abbiamo consegnato la Provincia alla destra, chiuso diversi circoli sul territorio, che sarà difficile riaprire, e infine perso la città di Asti». Così Francesca Ferraris, presidente dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico, commenta il tracollo dello stesso nell’Astigiano che «con i voti dimezzati», «è stato il peggior capoluogo, in termini di risultati, a livello nazionale». Giovedì sera, nel circolo della Way Assauto, si è tenuto il tanto atteso confronto tra candidati, tesserati, vertici locali e addetti ai lavori. Una riunione alla quale ha partecipato anche l’ex sindaco Fabrizio Brignolo, rimasto quasi sempre in silenzio mentre attorno a lui si celebrava “un processo” senza, però, emettere sentenze di colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio. La segreteria provinciale guidata da Giovanna Beccuti ha rassegnato le dimissioni, così come la segreteria cittadina guidata da Carlo Gentile. «Ora ci sono trenta giorni per evitare il commissariamento trovando qualcuno che possa traghettare il partito al Congresso, speriamo in autunno» aggiunge Ferraris. Ma chi? Da un lato c’è la proposta di coinvolgere la consigliera regionale renziana Angela Motta che ha condotto una campagna elettorale, come sottolineato da alcuni, con tempistiche molte strette a causa del ritardo con cui l’ex sindaco Brignolo ha fatto sapere che non si sarebbe ricandidato. Ma, tra tempistiche non felici e dimissioni dovute per dare un segnale di discontinuità, il futuro del Partito Democratico di Asti è più che mai incerto.

1 commento:

  1. Io penso si riferiscano a se stessi. Non riesco a pensare che riguardi tutto il Pd.

    RispondiElimina

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!