Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

lunedì 4 marzo 2019

Grande successo per le primarie del PD: grazie al gran popolo delle primarie!

Il grande successo delle primarie del Partito Democratico trova conferma anche in Provincia di Asti. Ai seggi, che hanno visto impegnati oltre 50 volontari meritevoli di particolare ringraziamento per l ’apprezzatissimo impegno, si sono recati 2613 elettori di cui 1.412 solo nella citta di Asti. I risultati locali hanno inequivocabilmente assegnato la vittoria a Nicola Zingaretti che ha conseguito il 64,24% delle preferenze, seguito da Roberto Giachetti con il 19,91% e Maurizio Martina al 15,86%. Parte da qui la riscossa del Partito Democratico e dei cittadini che non si rassegnano a politiche contro lo sviluppo, l’integrazione, l’Europa e la coesione sociale. Ora il popolo democratico si aspetta un partito unitario che tenga conto di tutte le sensibilità che lo compongono e nel quale tutti rispettino gli indirizzi politici che il nuovo gruppo Dirigente intenderà dare; se c’è una cosa da non fare è quelle di ricadere negli errori del passato. I prossimi mesi saranno cruciali e vedranno il Partito impegnato nelle elezioni Regionali e Europee, come democratici Astigiani ci sentiamo la responsabilità di dare il nostro contributo alla formazione di un programma elettorale che comprenda le richieste del nostro territorio e di sostenere candidature locali di alto profilo, affinchè il popolo delle primarie, e tutti i cittadini che condividono i nostri principi si sentano adeguatamente rappresentati. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nostro nuovo Segretario Nicola Zingaretti. Giuseppe Goria – Segretario Provinciale Mario Mortara – Coordinatore Circolo Asti

2 commenti:

  1. Complimenti ed auguri di buon lavoro a Zingaretti; spiace che le aperture dichiarate si siano formalizzate con quelle in direzione opposta ai movimenti più a sinistra (i primi a dichiararsi delusi del corso Renziano)ed a quelli ambientalisti.
    Circa il voto dell'astigiano, ai fini di una più approfondita analisi politica, vorrei chiedere se fosse possibile conoscere il numero dei votanti suddivisi tra tesserati al PD e non iscritti sia di queste che delle due precedenti primarie.
    Grazie da ora , in attesa di una risposta e degli sviluppi concreti che il PD avvierà, anche ad Asti.

    RispondiElimina
  2. Buonasera, grazie per le sue osservazioni.
    Per le primarie 2019 ad Asti e provincia(in 15 seggi allestiti) hanno votato poco più di 2600 persone a fronte di circa 500 iscritti e tesserati PD.
    Nel 2017 (sempre in 15 seggi allestiti) avevano votato circa 3300 persone.
    Nel 2013 avevano votato 6400 persone in 23 seggi allestiti.

    RispondiElimina

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!