Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

domenica 11 dicembre 2016

IMU, ad Asti è la più bassa d'Italia

Come riportato dal rapporto del centro studi nazionale della UIL, ad Asti si paga la tassa sulla seconda casa più bassa, con un costo medio totale di 580 euro all'anno
"È un piccolo motivo di orgoglio vedere che Asti mantiene la tassa sulla casa e sugli immobili più bassa d'Italia e che in cinque anni non abbiamo aumentato le tariffe: sono le più bassi d'Italia anche le tariffe dei bus e le più basse del Piemonte quelle di mense e asili" commenta il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo.
Nella classifica dei costi più contenuti la nostra città precede Gorizia con 582, Catanzaro con 659 euro, Crotone con 672 euro, Sondrio con 674 euro.
Le più care d'Italia sono invece Roma con 2.064 euro medi, Milano, con 2.040 euro,  Bologna con 2.038, Genova con 1.775 euro e Torino con 1.745 euro.

Sconto per i comodati e i canoni concordati.
Due le novità a cui fare attenzione: quest'anno bisogna tener conto della riduzione del 50% di Imu e Tasi per gli immobili concessi in comodato ai figli (o ai genitori) e dello sconto del 25% per le seconde case date in affitto con canone concordato.

1 commento:

  1. No doubt this is an excellent post I got a lot of knowledge after reading good luck. Theme of blog is excellent there is almost everything to read, Brilliant post. imu genova

    RispondiElimina

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!