Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

mercoledì 17 ottobre 2018

CONCORSO PIAZZA CAMPO DEL PALIO

Gentilissima Presidente, Le è certamente noto che l’Asp, nel marzo 2017 ha lanciato un concorso di idee sulla riqualificazione urbanistica e architettonica di Piazza campo del Palio, con l’obiettivo di rivitalizzarla rendendola più fruibile e sicura per i cittadini . Secondo quanto riportato dai media sono giunti 23 progetti presentati da professionisti provenienti da varie città d’Italia. A suo tempo furono resi noti al pubblico solo i tre progetti che la commissione giudicò più validi, noi riteniamo invece che sarebbe opportuno renderli noti tutti, attraverso una esposizione aperta al pubblico. Tale iniziativa, alla quale ci rendiamo disponibili a collaborare, assolverebbe a giusti principi di trasparenza ma contribuirebbe anche a rendere più consapevole il dibattito che pensiamo si debba aprire in città sulle opere infrastrutturali per il centro storico. Leggiamo infatti di ipotesi di parcheggio sotterraneo sotto Piazza Alfieri o sotto Piazza De Andrè, ma ricordiamo che il concorso di idee per Piazza Campo del Palio fu istituito in seguito alle indicazioni emerse da una consultazione sulla mobilità promossa dalla Giunta Comunale il 12 novembre 2016 che vide indicare, dalla maggior parte dei portatori di interesse presenti, proprio in Campo del Palio l’ubicazione di un nuovo parcheggio. L’obiettivo non è certo quello di sponsorizzare un progetto piuttosto che un altro (noi pensiamo che su questi argomenti le posizioni debbano essere più “laiche” possibili ed avvalersi di studi costi e benefici redatti da tecnici di comprovate competenze) ma quello di rendere il processo decisionale partecipato e condiviso che porti quanto prima a trasformare Piazza Alfieri nel salotto della città, libero dalle auto e che Piazza Campo del Palio subisca di un profondo restyling. Cordiali saluti. Circolo Cittadino Partito Democratico Mario Mortara

0 commenti:

Posta un commento

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!